Fight(ers) for Dogs

40.000 uccisi ogni anno nelle perreras, solo in Spagna.

40.000 avvelenati ogni anno, solo in Italia.

40.000 abbandonati ogni estate, solo in Francia.

40.000 costretti a combattere, solo negli Stati Uniti.

Cani.

Come quelli del progetto Cerbero, del parcocanile di Magnago.

Cani morsicatori, considerati senza speranza.

Per “Vita da Cani” nessun cane è perduto, nessuno da eutanasia, nessuno inadottabile.  Per sostenere questo progetto impegnativo e coraggioso, chiediamo aiuto a chi di coraggio ne ha da vendere, affinché ogni cerbero smetta di essere guardiano dell’inferno e diventi finalmente semplicemente un cane!

IN THE BLINK OF AN EYE è felice di mettere il proprio artivismo a servizio di questo progetto.

La passione ed i sacrifici che un pugile, Gabriele Lemmi, deve sostenere per realizzare i propri sogni di atleta. L’amore che lo lega ad un Cane da un aspetto tanto minaccioso e da un cuore altrettanto tenero, Aldo. Tante persone umane che ci sosterranno nel raccontare questa storia e trasformarla in un vero e proprio cortometraggio.

Da proiettare in concomitanza con degli eventi speciali di IN THE BLINK OF AN EYE interamente dedicati al raccogliere fondi per il progetto Cerbero di Vita da Cani.

Una sinergia di forze, di coraggio, di passione per gli sport da combattimento e di amore per i Cani, che siamo sicure/i ci permetterà di richiamare attenzione e collaborazioni, in Italia ed all’estero.

Questo post verrà aggiornato mano a mano che Fight(ers) for Dogs si svilupperà.

Oggi, nella nostra prima uscita ufficiale, abbiamo avuto il grande piacere di conoscere Nicola Valenzano, dello 0586garage di Livorno che ha permesso a Gabriele di avere le sue prime casacche e pantaloncini da professionista. Nella foto una prima bella coincidenza, un cucciolotto di Pit Bull, in uno stallo che si è trasformato in adozione. Nella foto sulla sinistra, ecco i due maestri di Gabriele, Danilo Vicari e Luca Tassi dell’Accademia dello Sport di Livorno, che lo accompagneranno nella sua preparazione, fino al primo incontro da professionista.

Continuate a seguirci su questo blog per veder crescere questo bel progetto e leggetevi il PDF qui sotto e visitate la pagina del “Progetto Cerbero” sul sito di Vita da Cani, per iniziare già da adesso a sostenerlo.

Se siete fighters e volete entrare in prima persona nel cortometraggio, aiutarci a realizzarlo, e dopo ad organizzarne le proiezioni e gli eventi di raccolta fondi, non esitate a scriverci! E se non siete fighters ma avete voglia di darci una mano, idem: non esitate a scriverci!